Mastra Norcineria Alebardi

I valori dell’arte Mastra

Mastra Norcineria Alebardi

Selezione
È la garanzia di dedizione, qualità e ricerca costante. È l’esperienza che ci guida nell’individuazione delle migliori carni, tagli e ingredienti scelti di provenienza prevalentemente italiana. È la consapevolezza che ci porta a collaborare esclusivamente con allevatori in linea con la nostra etica professionale.

Artigianalità
Tramandiamo esperienza norcina attraverso il lavoro sapiente delle nostre mani. Ogni trattamento delle carni di suino, bovino o equino richiede tempi e modalità differenti, che solo una lavorazione artigianale fondata sulla tradizione può valorizzare appieno.

Mastra Norcineria Alebardi

Cura
La bontà del prodotto passa dall’attenzione ad ogni aspetto della filiera produttiva. Il corretto allevamento e trasporto degli animali, lo studio delle ricette, la lavorazione delle carni e la cura verso il consumatore, sono la strada su cui tracciamo la nostra arte.

Controllo
Da sempre la responsabilità verso i consumatori fa di noi dei cultori di una filiera produttiva monitorata. Per questo prediligiamo carni di suino italiane, lavorate nella nostra norcineria secondo alti standard di controllo in termini di qualità e salute.

100% Filiera controllata

Benessere animale certificato

Valorizzazione prodotti a Km 0

Attenzione al consumatore

Mastra Norcineria Alebardi

Benessere animale

Per noi il benessere animale è garanzia di una migliore esperienza di consumo per i nostri clienti, in termini di qualità del prodotto finale e di etica produttiva.

È la misura attraverso cui valutiamo i nostri potenziali collaboratori e fornitori.
Questo significa processi di accompagnamento nella crescita liberi dalla sofferenza e quanto più possibile rispettosi della natura dei singoli capi. Tecniche sapienti, nel tempo estese al resto dell’Italia fino a giungere a noi, nella nostra norcineria di Brescia.

Mestiere che esercitiamo ogni giorno con passione, per tramandare e perfezionare la preparazione delle migliori carni e padroneggiarne i nobili segreti.

Mastra Norcineria Alebardi

I quattro cardini del concetto di benessere secondo Mastra

  • Animali liberi dalla fame e dalla sete, allevati con mangimi naturali e acqua fresca. Una dieta adeguata per bovini, suini e altre specie per vivere sani e in salute.
  • Un’attenzione costante alla qualità della vita dei singoli capi, attraverso controlli sanitari, spazi e trattamenti sicuri e idonei alle esigenze specifiche di ogni razza.
  • La prevenzione di ogni possibile stimolo che possa indurre stress, sofferenza o paura negli animali: dal trattamento all’interno degli allevamenti, fino al trasferimento dei capi.
  • Sistemi di tracciabilità per poter individuare in ogni momento la storia di ciò che portiamo sulle tavole dei nostri consumatori, con sistemi di controllo efficienti.